BRINDISI – Lavori di ampliamento e di adeguamento in arrivo all'Aeroporto del Salento
  • mercoledì 17 dicembre 2025

BRINDISI – Lavori di ampliamento e di adeguamento in arrivo all'Aeroporto del Salento

27/09/2024 11:40:03 - Salento - Attualità

Saranno creati nuovi spazi e servizi per passeggeri

Lavori di ampliamento e di adeguamento in arrivo all’Aeroporto del Salento di Brindisi.

Il progetto, inserito nel Masterplan per lo sviluppo dell’infrastruttura aeroportuale, prevede la costruzione di un nuovo edificio a due piani, adiacente all’aerostazione. Al primo piano verranno realizzate nuove aree di imbarco, spazi commerciali e per la ristorazione, mentre al piano terra sorgerà un impianto di trattamento bagagli all’avanguardia.

Questo nuovo sistema di smistamento bagagli, equipaggiato con macchine tomografiche di ultima generazione, sarà in grado di processare fino a 1.800 bagagli l’ora e gestire fino a 8 voli contemporaneamente.

Le tecnologie adottate, in linea con le recenti normative europee, garantiranno un innalzamento degli standard di sicurezza e un processo più rapido e preciso rispetto ai tradizionali sistemi radiogeni. Saranno inoltre installate nuove telecamere digitali per migliorare la videosorveglianza dell’aeroporto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE