CASARANO - Habib, uomo di origini africane, trova un portafoglio con soldi e documenti e lo porta dai carabinieri
  • mercoledì 17 dicembre 2025

CASARANO - Habib, uomo di origini africane, trova un portafoglio con soldi e documenti e lo porta dai carabinieri

06/10/2024 08:12:24 - Salento - Attualità

Il sindaco De Nuzzo elogia, sui social, il gesto: «Le persone perbene esistono ed esiste anche la gentilezza»

Habib, uomo di origini africane ma che da anni vive a Casaranio, trova un portafoglio con soldi e documenti e lo porta dai carabinieri.

Il sindaco De Nuzzo elogia, sui social, il suo gesto.

«Nel caos quotidiano della vita di tutti noi, ogni giorno accadono fatti, a volte spiacevoli e poco solidali.

Oggi invece è uno di quei giorni in cui sento di poter credere che le buone azioni e le persone perbene esistono, ed esiste anche la gentilezza.

Un uomo, di nazionalità africana, ha ritrovato un portafogli che qualcun’altro aveva smarrito, al cui interno c’erano diverse carte di credito, documenti personali, ed anche dei soldi.

Lo ha subito portato dai carabinieri affinché fosse restituito al proprietario.

Grazie per l’onestà del tuo gesto, tutti noi dovremmo prenderti come esempio… Perché hai dimostrato che “l’occasione” non rende l’uomo un ladro, se ha coscienza».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE