SAN PIETRO VERNOTICO - La Polizia ha arrestato un 18enne di origini rumene per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale
  • martedì 16 dicembre 2025

SAN PIETRO VERNOTICO - La Polizia ha arrestato un 18enne di origini rumene per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale

09/10/2024 16:19:43 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Il 18enne è stato trovato in possesso di un contenitore all’interno del quale vi erano 14 dosi di cocaina

A San Pietro Vernotico, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne di origini rumene per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato individuato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, impegnati nei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Giampietro Lionetti, che negli ultimi mesi stanno vedendo la partecipazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

In particolare, gli agenti stavano sottoponendo a controllo alcuni uomini che stazionavano nei pressi di una sala scommesse, quando il giovane cercava di eludere il controllo distanziandosi dal gruppo. Così, l’atteggiamento sospetto induceva i poliziotti ad approfondire la ricerca. La scelta risultava fondata, in quanto il 18enne veniva trovato in possesso di un contenitore all’interno del quale vi erano 14 dosi di cocaina.

Nello stesso contesto, l’uomo opponeva resistenza ai poliziotti, spingendoli e ingaggiando una breve fuga, subito interrotta dagli operatori, che riuscivano a bloccarlo. Durante il tentativo di allontanarsi, l’uomo estraeva da una tasca dei pantaloni un oggetto, cercando di disfarsene. Subito recuperato, l’involucro conteneva un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente.

La sostanza stupefacente rinvenuta, per un totale di 11,63 grammi, veniva sequestrata.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del P.M. di turno.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA