MANDURIA - La visita a Manduria del governatore del Distretto 2120 Puglia-Basilicata del Rotary, Lino Pignataro
  • mercoledì 01 aprile 2026

MANDURIA - La visita a Manduria del governatore del Distretto 2120 Puglia-Basilicata del Rotary, Lino Pignataro

16/10/2024 09:39:39 - Manduria - Attualità

Una giornata densa di emozioni, caratterizzata anche dalla Partita dell’Amicizia

Lino Pignataro, governatore del Distretto 2120 Puglia-Basilicata del Rotary, è stato ospite, nei giorni scorsi, del Rotary Club di Manduria. Una giornata densa di emozioni, durante la quale sono state evidenziate le linee guida e gli importanti progetti del Distretto e, successivamente, il Rotary Club di Manduria ha presentato i numerosi service che saranno svolti nell’anno.

Pignataro ha espresso la propria soddisfazione per i progetti in corso a Manduria e ha rimarcato l’efficacia dell’attività del “giovane” direttivo.

Ha poi presenziato anche alla Partita dell’Amicizia svolta allo stadio, con sport, inclusione e amicizia come cardini della giornata.

Il service Disabilità o Unicità è dedicato ai bimbi dell’associazione Bimbi Sperduti asd guidati dal nostro conterraneo Renzo Vergnani, allenatore di calcio riconosciuto FIGC e attuale CT della nazionale calcio amputati (FISPES).

Bimbi Sperduti è nato dalla passione per Peter Pan e per l’idea che questo cartone trasmette, un’isola felice in cui tutti i bimbi si divertono e giocano, dove se realmente trovi un pensiero felice puoi addirittura volare!! Tutto è programmato e pensato a misura del bambino, è appunto il bambino al centro di questo progetto, è lui il protagonista, è lui che si deve divertire in maniera sana e divertente… Unire gioia e divertimento, spensieratezza e felicità, voglia di giocare unita a piccole responsabilità… E il nostro verde campo è diventata L’isola che adesso finalmente c’e’!

Il nome colpisce nel segno in quanto ben rappresenta l’idea di questo progetto: cercare di dare un’identità sportiva e calcistica a quei bambini che generalmente vengono esclusi dalle “normali” scuole calcio.

Il progetto è rivolto a bambini amputati e con cerebrolesione (non superiore al 70 % di invalidità) che desiderano giocare a calcio e che verranno inseriti all’interno delle scuole calcio presenti sul territorio.

Ad oggi sono oltre 140 bambini iscritti alla scuola calcio.

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI