BRINDISI - La Polizia arresta un presunto stalker: nei giorni scorsi l'uomo si è recato presso la ditta di proprietà della ex compagna, indirizzando verso la stessa numerosi epiteti ingiuriosi per poi dileguarsi e fare perdere le proprie tracce
  • martedì 16 dicembre 2025

BRINDISI - La Polizia arresta un presunto stalker: nei giorni scorsi l'uomo si è recato presso la ditta di proprietà della ex compagna, indirizzando verso la stessa numerosi epiteti ingiuriosi per poi dileguarsi e fare perdere le proprie tracce

21/10/2024 17:21:49 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Un 54enne è ora in carcere a Brindisi

La Polizia di Stato di Brindisi, la sera del 18 ottobre, ha tratto in arresto un brindisino di 54 anni poiché colto nella flagranza differita del reato di atti persecutori ai danni della ex compagna.

Nei mesi scorsi la donna aveva già sporto una denuncia ai danni dell’ex compagno che, non essendosi mai rassegnato alla fine della loro relazione sentimentale, aveva iniziato a mettere in atto numerosi comportamenti persecutori ai danni della donna.

All’esito di rapide indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi lo scorso 16 ottobre l’uomo era stato già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, come disposto dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Nonostante il provvedimento cautelare, la mattinata del 18 ottobre l’uomo si è recato presso la ditta di proprietà della donna, indirizzando verso la stessa numerosi epiteti ingiuriosi per poi dileguarsi e fare perdere le proprie tracce. L’intervento immediato dei poliziotti ha permesso di individuare l’uomo e cristallizzare le sue responsabilità. In tal senso ruolo fondamentale hanno avuto le dichiarazioni della vittima, nonché alcuni file audio dalla stessa registrati e le immagini degli impianti di video sorveglianza, posti nelle immediate vicinanze del luogo teatro degli eventi.

Alla luce degli elementi raccolti, grazie alla recente normativa che ha introdotto la possibilità di trarre in arresto in flagranza differita i presunti stalker, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA