SAVA - Va a caccia con un fucile rubato: ai domiciliari un 60enne
  • lunedì 15 dicembre 2025

SAVA - Va a caccia con un fucile rubato: ai domiciliari un 60enne

30/10/2024 13:38:44 - Sava - Cronaca

I Carabinieri hanno accertato che il 60enne avrebbe esercitato l’attività di caccia senza alcun titolo autorizzativo e con il fucile da caccia, poi, risultato oggetto di furto, tempo addietro, in un comune limitrofo

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al contrasto dei reati in genere, la scorsa mattina, i Carabinieri della Stazione di Sava, coadiuvati dal personale del presidio di Taranto del Nucleo Regionale di Vigilanza Ambientale di Bari, hanno arrestato un 60enne del posto, presunto responsabile di porto e detenzione abusiva di armi, ricettazione e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere. I Carabinieri, pattugliando le zone periferiche del comune jonico, hanno notato l’uomo, munito di un fucile, aggirarsi in un appezzamento di un terreno. Immediatamente identificato e controllato, i militari dell’Arma hanno accertato che il 60enne avrebbe esercitato l’attività di caccia senza alcun titolo autorizzativo e con il fucile da caccia, poi, risultato oggetto di furto, tempo addietro, in un comune limitrofo. Pertanto, il 60enne è stato condotto presso gli uffici della locale Stazione per ulteriori accertamenti e dove gli è stata sequestrata l’arma.

L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari. 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA