Campionato Mondiale di Pizza Contemporanea: ecco come sarà composta la squadra 'I 4 moschettieri'
  • sabato 20 dicembre 2025

Campionato Mondiale di Pizza Contemporanea: ecco come sarà composta la squadra 'I 4 moschettieri'

19/11/2024 18:51:40 - Manduria - Attualità

Vi fanno parte Joseph Daggiano, Aldo Longo, Alessandro Celeste, Marino Mariggiò e Giovanni Dilauro

La squadra “I 4 moschettieri”, che parteciperà al Campionato Mondiale di Pizza Contemporanea in programma presso la struttura ricettiva Parco delle Querce di Crispiano, si presenta.

E’ composta da:

Joseph Daggiano, pizzaiolo della pizzeria “La furata” di  Sava e capitano della squadra: si cimenterà nella categoria “pizza dessert”, in cui cercherà di stupire la giuria con la sua bravura nel “mondo dessert”.

Aldo Longo, maestro pizzaiolo, pizzaiolo del ristorante “Le piccole ore” di Campomarino: darà il massimo per la squadra nella categoria “pizza contemporanea”, cercando di trasmettere ai signori giurati le sue abilità tra impasti e topping.

Alessandro Celeste, reduce della vittoria dello scorso campionato (portò a casa il titolo assoluto): sarà d’aiuto per tutta la squadra nella categoria “pizza classica”, in cui la semplicità della tradizione incontra l’innovazione.

Marino Mariggiò, proprietario della pizzeria “La titti ja”, ubicata a Manduria: con la sua esperienza trentennale darà il massimo dell’impegno nella categoria “pizza gourmet”, cercando di lasciare i giudici stupefatti con i suoi abbinamenti studiati scrupolosamente.

Giovanni Dilauro, nome ormai affermato nel mondo della ristorante executive chef. Sarà a completa disposizione della squadra per aiutarla nelle preparazione dei topping, ormai oggi indispensabili nel mondo pizza.

«Il nostro obiettivo di squadra è quello di fare gruppo in cui non mancherà il confronto, l’adrenalina e soprattutto tanto ma tanto divertimento» l’auspicio dei “4 moschettieri”

A supporto di questa avventura ci sono lo studio del geometra Gregorio Fragola, “Signor Fritto”, “L’arte caffè pastry”, il centro estetico di Carmela Dono, Francesco Dinunzio, “New Fashion by Andrea”, agenzia viaggi “De Fazio”, “Sapori di bufala”, Luigi Pichierri, Manduria e Dintorni, “Spina sapori di Puglia”, “Punto Divise”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO