MANDURIA - Deposta ieri mattina una corona di alloro ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio dell'eroe poliziotto Antonio Annarumma, Caduto nell'espletamento del proprio dovere 55 anni fa
  • sabato 20 dicembre 2025

MANDURIA - Deposta ieri mattina una corona di alloro ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio dell'eroe poliziotto Antonio Annarumma, Caduto nell'espletamento del proprio dovere 55 anni fa

20/11/2024 08:03:44 - Manduria - Attualità

L’iniziativa dell’Ispettore Superiore della Polizia di Stato in pensione Pietro Buccolieri, che fu collega di Annarumma

Anche quest’anno il manduriano Pietro Buccolieri, Cav. Uff. Ispettore Superiore della Polizia di Stato in pensione, ha voluto rendere onore alla memoria di Antonio Annarumma. Ieri, in occasione del 55° anniversario della morte del giovane eroe poliziotto, insignito della medaglia d’oro al merito civile, è stata deposta una corona di alloro ai piedi del monumento inaugurato lo scorso anno, in via per Maruggio.

«Prima vittima del dovere negli anni di piombo del terrorismo nella città di Milano, il 19 novembre del 1969 (quando aveva appena 22 anni), in seguito ad una brutale attacco di aggressori infiltrati tra i dimostranti, armati di pesanti tubi di ferro, ha immolato la sua giovane vita al solo fine del bene comune della nazione e per la libertà di tutti noi» ricorda Pietro Buccolieri.

«Il suo coraggio e la sua dedizione rappresentano un luminoso esempio che continuerà ad ispirare tutti coloro che lavorano ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini».

Un impegno, quello di Buccolieri, che evidentemente non ha mai dimenticato il valore del giovane collega Antonio Annarumma. Buccolieri, peraltro, fu collega di Annarumma, in servizio nella stessa caserma che oggi porta il nome del poliziotto eroe.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO