SAVA - Grazie all'iniziativa congiunta di Lions Club Manduria e Avis Sava, ieri raccolte ben 34 sacche di sangue
  • martedì 31 marzo 2026

SAVA - Grazie all'iniziativa congiunta di Lions Club Manduria e Avis Sava, ieri raccolte ben 34 sacche di sangue

22/11/2024 11:26:37 - Sava - Attualità

I Lions e l’AVIS insieme per lasciare il segno

In una giornata dedicata al servizio, il Lions Club Manduria, presieduto da Alessandra D’Oria, alla presenza del presidente della Zona 15, Minuccio Carmine Massarelli, ha supportato l’AVIS comunale Sava per la raccolta del sangue, avvenuta ieri (giovedì), dalle 16:30 alle 20:30, grazie anche al servizio di autoemoteca dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto, gestita dal personale del centro trasfusionale: 34 le sacche di sangue raccolte.

«L’iniziativa intende contribuire alla sensibilizzazione della cittadinanza sull'importanza della raccolta di sangue e plasma, quale atto volontario, anonimo, responsabile, volto unicamente a salvare vite umane, impegnando i donatori solo pochi minuti e restituendo loro un'analisi sullo stato di salute del tutto gratuita» è riportato in una nota.

Il buon risultato è stato ottenuto grazie all’impegno profuso dall’equipe medica dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto, dallo staff dell’AVIS comunale di Sava (il presidente Fernando Lacorte, i responsabili Alex Lamarina e Mary Decataldo), dai volontari Daniele Sammarco, Rocco Laguardia, Francesca Schifone, dai volontari del servizio civile Giorgia Stani, Stefania Boffoli, Desideria Palummieri e dal nonno vigile Vittorio Campa.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI