Giornata contro la violenza alle donne, ecco il cortometraggio realizzato dal centro educativo Melograno con i bambini della scuola dell'infanzia
  • mercoledì 01 aprile 2026

Giornata contro la violenza alle donne, ecco il cortometraggio realizzato dal centro educativo Melograno con i bambini della scuola dell'infanzia

26/11/2024 07:30:00 - Manduria - Attualità

Il centro educativo Melograno, in occasione della Giornata contro la violenza alle donne, ha realizzato con i bambini della scuola dell’infanzia un cortometraggio, ovviamente a misura di bambino.

Seppur è un tema complicato e delicato, educare alla non violenza e quindi all'amore deve partire sin dalla tenera età formando uomini e donne del futuro capaci di saper comunicare, di saper guardare l'altro come un dono e non come un qualcosa o un qualcuno da mettere da parte, da eliminare.

I bambini dopo un percorso tra giochi a tema, attività grafico- pittoriche hanno individuato i momenti in cui le monellerie prendono il sopravvento sul bene e hanno messo in chiaro come sia bello invece volersi bene.

Pian piano hanno allargato l'orizzonte comprendendo che il rispetto altrui è un affare di tutti,  anche dei grandi. Suggestive sono le scene in cui  volti femminili famosi nell' arte hanno ritrovato il sorriso grazie all' attenzione dei bambini.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI