MANDURIA - Il pizzaiolo Marino Mariggiò si laurea campione del mondo di pizza contemporanea col team 'I 4 moschettieri'
  • sabato 20 dicembre 2025

MANDURIA - Il pizzaiolo Marino Mariggiò si laurea campione del mondo di pizza contemporanea col team 'I 4 moschettieri'

28/11/2024 19:14:57 - Manduria - Attualità

E’ il titolare della pizzeria “La Titti Ja” di Manduria, un locale in si coniuga la genuinità e il sapore della tradizione

Da ieri, insieme ai suoi colleghi del team “I 4 moschettieri” (Joseph Daggiano, Aldo Longo e Alessandro Celeste) è un pizzaiolo … iridato. Marino Mariggiò e i suoi colleghi, un team di bravissimi pizzaioli professionisti, hanno infatti conquistato il primo posto nella classifica a squadre del Campione del Mondo di Pizza Contemporanea, che si è svolto nella vicina Crispiano.

Marino, apprezzato da anni per la cura nella preparazione e per la passione per l’arte della pizza, ha creato, per l’occasione, la pizza denominata “Ponderosa”, con la quale ha partecipato alla sezione “Pizza contemporanea” del concorso. Un trionfo di sapori frutto della combinazione di vari ingredienti di prima qualità: guanciale, gamberi argentini, stracciatella, polvere di olive nere, buccia di limone grattugiata, miscelati, con le giuste proporzioni, da Marino.

Il pizzaiolo manduriano è il titolare della pizzeria “La Titti Ja” (via delle Saline 40 A, una traversa di via per Avetrana): seppur inaugurata da poco tempo (nel marzo scorso), questo locale è diventato ben presto una delle mete più apprezzate in città. Una pizzeria giovane con un pizzaiolo che vanta importanti esperienze in altri locali della zona, che porta con se i sapori di questo piatto che è diventato un vero patrimonio gastronomico nazionale: rigorosamente cotta in forno a legna, nella pizzeria “La Titti Ja” si rende omaggio all’arte bianca della pizza e alla sua storica tradizione, per un’esplosione totale del gusto.

Le materie prime sono genuine e di qualità. La pizza deve partire infatti dal presupposto di avere materie prime molto importanti, dalle farine fino agli ingredienti dei topping, le tecniche degli impasti (pre fermenti, tecniche di alta idratazione, tempi maturazione).

Non perdete altresì l’occasione di assaggiare il panuozzo della pizzeria “La Titti Ja”. Si tratta di una sorta di ciabatta croccante, farcita con gli ingredienti più svariati. Deliziosa!

Infine un consiglio: conservatevi uno spazio per il dolce perché non potete perdervi le tante delizie create artigianalmente dalla casa.

Siamo certi che non rimarrete delusi!





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO