MAGLIE - Corsa e camminata in pigiama di solidarietà domani a Maglie: l'intero ricavato sarà devoluto all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce per sostenere progetti in favore di bambini e ragazzi con malattie oncologiche
  • martedì 07 luglio 2026

MAGLIE - Corsa e camminata in pigiama di solidarietà domani a Maglie: l'intero ricavato sarà devoluto all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce per sostenere progetti in favore di bambini e ragazzi con malattie oncologiche

21/12/2024 16:42:03 - Salento - Attualità

All’arrivo verranno offerti panettone e cioccolata calda a tutti i partecipanti

Podistica Magliese, Pro Loco Maglie e Circolo Cittadino, con il supporto della Protezione Civile Magliese, rinnovano l’impegno di sempre con la solidarietà organizzando e promuovendo domenica 22 dicembre l’iniziativa benefica “Pigiama Run”: corsa e camminata in pigiama per famiglie, adulti, giovani e più piccoli, con premiazione finale del gruppo e del pigiama più bello e originale.

La quota simbolica di partecipazione all’evento è di soli 5 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per sostenere progetti in favore di bambini e ragazzi con malattie oncologiche.

Il ritrovo è in piazza Aldo Moro alle 8, mentre il punto d’arrivo è previsto presso il Circolo Tennis di Maglie, in via Madonna di Leuca, dove ci saranno momenti di animazione e verranno offerti panettone e cioccolata calda a tutti i partecipanti.

Nel corso dell'evento interverranno alcune operatrici del centro antiviolenza Dafne di Castrignano de’ Greci, che offriranno un approfondimento sul tema della prevenzione e del contrasto alla violenza contro le donne.

Stefano Rizzo, presidente della Podistica Magliese commenta: «C'è chi a Natale non condividerà la tavola con i suoi cari, chi non potrà partecipare ai cori natalizi, chi non potrà passeggiare per il centro cittadino ad ammirare le bellissime vetrine e luminarie. C’è chi è meno fortunato di noi, ci sono poveri bambini costretti in pigiama nelle corsie ospedaliere, a combattere il Male. La Pigiama Run èun momento solidale, per dimostrare, con un piccolo gesto, la nostra vicinanza - in questi giorni difesta - a chi è meno fortunato di noi. Tutti in pigiama, allora, per i bambini dell'Oncologico di Lecce».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE