BRINDISI - Tre ragazzi fanno esplodere la casetta dei gatti di via Appia: gatti salvi per miracolo
  • martedì 16 dicembre 2025

BRINDISI - Tre ragazzi fanno esplodere la casetta dei gatti di via Appia: gatti salvi per miracolo

04/01/2025 06:34:13 - Provincia di Brindisi - Attualità

A darne notizia in un comunicato congiunto l’associazione Micetti di Brindisi, la sua presidente Antonella Brunetti e l’AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente

Non c’è pace per i gatti di Brindisi.

Non basta la presenza di uno squilibrato che gira per le strade della città pugliese torturando i gatti. A questo si aggiunge quanto accaduto nella notte di Capodanno quando tre individui hanno fatto esplodere con degli ordigni potenti una casetta dei gatti appartenente a una colonia regolarmente censita nella città Brindisi.

A darne notizia in un comunicato congiunto l’associazione Micetti di Brindisi, la sua presidente Antonella Brunetti e l'AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente.

«Il gravissimo fatto è avvenuto poco la mezzanotte di San Silvestro: un gruppo composto da tre ragazzi ha fatto esplodere la casetta di via Appia, in cui per fortuna non erano presenti i gatti che, proprio in vista dei botti, erano stati messi in sicurezza. Il gesto compiuto - scrivono le due associazioni animaliste - è molto grave in quanto la casetta è un punto di riferimento territoriale importante per i gatti che spesso vi si recano per riposare.

Ma non solo - continua il comunicato - Questo gesto è punibile anche penalmente in quanto si tratta del reato di esplosione di materiale pericoloso e, avendo distrutto un rifugio riconosciuto dei gatti, si tratta anche di maltrattamento di animali, entrambi i reati punibili con la galera. Stiamo raccogliendo le testimonianze-  conclude il comunicato di AIDAA e Micetti di Brindisi - per arrivare all'individuazione ed al deferimento alle autorità dei tre responsabili di questo gesto criminale».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA