MANDURIA - 'C'ARTE: frammenti di vita', la mostra dell'artista manduriano Toto Dinoi sarà visitabile sino al 26 gennaio
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA - 'C'ARTE: frammenti di vita', la mostra dell'artista manduriano Toto Dinoi sarà visitabile sino al 26 gennaio

10/01/2025 09:01:11 - Manduria - Attualità

Un viaggio attraverso la tecnica unica che ha reso Dinoi riconoscibile e apprezzato scenografo, ma con nuovi spunti, per un percorso sensoriale e visivo che comincia proprio dai 450 segnalibro compilati proprio dallo stesso artista per pubblicizzare la propria mostra, vere e proprie opere d’arte da collezione

“C’ARTE: frammenti di vita”, la mostra dell’artista manduriano Toto Dinoi è ancora visitabile e lo sarà fino a domenica 26 gennaio prossimo presso il palazzo delle Servite di Manduria, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 18.

Un viaggio attraverso la tecnica unica che ha reso Dinoi riconoscibile e apprezzato scenografo, ma con nuovi spunti, per un percorso sensoriale e visivo che comincia proprio dai 450 segnalibro compilati proprio dallo stesso artista per pubblicizzare la propria mostra, vere e proprie opere d’arte da collezione.

Così descrive la sociologa Loredana Ingrosso l’opera di Dinoi: “Le opere di Toto incarnano una riflessione profonda sulla fragilità e la persistenza della memoria, in un mondo globalizzato e accelerato, dove il rischio di perdersi è costante. Toto ricorda che la memoria non è statica, ma un processo vivo, fatto di recupero, rielaborazione e risignificazione. […] Possiamo aspirare ad essere creatori, non solo consumatori, a trasformare esperienze, le storie di qualcosa di nuovo, ma con un atto di responsabilità verso di noi e verso il mondo con lo sguardo sempre aperto verso nuove possibilità”.

È in questo solco che la visita a C’ARTE va vissuta, nella certezza di ritrovare anche un proprio frammento di vita nelle opere di Toto Dinoi.

 

Roberto Bascià





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI