MANDURIA - Primitivo a Sinner, il gruppo Movimento Democratico con Manduria esprime la solidarietà all'assessore Baldari
  • venerdì 19 dicembre 2025

MANDURIA - Primitivo a Sinner, il gruppo Movimento Democratico con Manduria esprime la solidarietà all'assessore Baldari

10/01/2025 16:59:45 - Manduria - Attualità

«Quell’iniziativa aveva ed ha come unico obiettivo la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre eccellenze enologiche locali»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Movimento Democratico con Manduria. Ecco il testo.

«In merito alle recenti notizie che coinvolgono l’assessore Isidoro Mauro Baldari noi consiglieri del gruppo politico “Movimento Democratico con Manduria” esprimiamo la nostra solidarietà all’assessore e alcune considerazioni che riteniamo necessarie:

L’iniziativa promossa dall’assessore Baldari relativa all’omaggio di bottiglie di Primitivo di Manduria a Jannik Sinner aveva ed ha come unico obiettivo la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre eccellenze enologiche locali.

Ci dispiace profondamente che un gesto pensato per promuovere Manduria si sia trasformato in motivo di polemica politica e personale.

Riteniamo fondamentale che tutte le parti private coinvolte quali l’assessore Baldari, la cooperativa Produttori Vini Manduria ed il Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria possano collaborare per risolvere la vicenda in modo costruttivo e trasparente.

Siamo certi che l’assessore si stia attivando per chiarire ogni aspetto della questione.

Come gruppo politico ribadiamo la nostra fiducia nell’operato dell’assessore Baldari e al contempo il nostro impegno nel garantire ogni attività dell’Amministrazione comunale sia svolta nel pieno rispetto delle norme e dei principi etici. Qualora emergessero elementi critici sosterremo ogni azione necessaria per tutelare l’immagine e l’integrità del comune di Manduria Invitiamo tutti a lavorare insieme per salvaguardare l’immagine del Primitivo di Manduria e del nostro territorio. E’ essenziale che le polemiche non compromettano il lavoro collettivo svolto per promuovere le nostre eccellenze a livello nazionale ed internazionale.

Confidiamo in fine che questa vicenda possa essere risolta in tempi brevi, affinchè l’attenzione torni a concentrarsi sui progetti di crescita e sviluppo per Manduria e la sua comunità; sottolineando ancora la nostra solidarietà, rinnoviamo all’assessore Baldari l'invito ad attivarsi per richiamare tutti i soggetti, siano essi speculatori o denigratori, politici e non, alle loro responsabilità nella vicenda».

 

Il gruppo consiliare MDM

Loredana Ingrosso – Pierpaolo Lamusta





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO