OSTUNI - La Polizia individua e denuncia due fratelli, ritenuti autori di furti di 'capasoni' a Ostuni e nelle ville rurali della zona
  • martedì 16 dicembre 2025

OSTUNI - La Polizia individua e denuncia due fratelli, ritenuti autori di furti di 'capasoni' a Ostuni e nelle ville rurali della zona

20/01/2025 09:55:22 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Uno dei due, 34enne, ha precedenti penali; l’altro, 24enne, è incensurato

La Polizia di Stato, nel corso di mirati servizi disposti nella Città Bianca dal Questore Giampietro Lionetti, ha individuato e deferito all’autorità giudiziaria 2 fratelli ritenuti autori dei furti dei cd. “capasoni”, avvenuti ad Ostuni e nei comuni limitrofi.

Infatti, a seguito dell’aumento dei furti di tali giare in terracotta, gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni hanno acquisito le registrazioni dalle telecamere di videosorveglianza installate nelle ville rurali colpite.

Attraverso un’attenta analisi delle stesse, hanno individuato un veicolo fittiziamente intestato e sono riusciti ad individuare l’effettivo utilizzatore, ovvero uno dei 2 fratelli denunciati, quest’ultimo con precedenti penali, di anni 34, mentre l’altro, di anni 24, incensurato.

La perquisizione eseguita presso l’abitazione di residenza dei suddetti consentiva di raccogliere ulteriori elementi a supporto del loro effettivo coinvolgimento in almeno 3 dei 5 furti denunciati presso il commissariato della Città Bianca nel corrente anno.

Continuano le indagini per risalire ai ricettatori ai quali è stata ceduta la merce.

 

(ndr, foto d'archivio)





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA