FRAGAGNANO - Oggi e lunedì gli ultimi due incontri Queerness a Fragagnano: i partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare tecniche di Teatro dell'Oppressə, una metodologia ideata dal regista e attivista brasiliano Augusto Boal
  • lunedì 15 dicembre 2025

FRAGAGNANO - Oggi e lunedì gli ultimi due incontri Queerness a Fragagnano: i partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare tecniche di Teatro dell'Oppressə, una metodologia ideata dal regista e attivista brasiliano Augusto Boal

21/03/2025 08:32:53 - Provincia di Taranto - Cultura

Questo approccio teatrale permette di esplorare e decostruire dinamiche di potere, discriminazione e oppressione attraverso la messa in scena e l’intervento attivo del pubblico

Si avvicina alla conclusione il ciclo di incontri Queerness a Fragagnano, con gli ultimi due appuntamenti previsti per venerdì 21 e lunedì 24 Marzo, presso la sala consiliare del Comune di Fragagnano, in viale Virgilio, dalle 17.45 alle 20.15.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Fragagnano, in collaborazione con lo Sportello Antidiscriminazione IRIS, gestito congiuntamente dalle associazioni Alzaia, Arcigay Taranto e L.E.F.T.

Teatro dell’Oppressə: un’esperienza trasformativa

Durante questi due incontri, le persone partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare tecniche di Teatro dell’Oppressə, una metodologia ideata dal regista e attivista brasiliano Augusto Boal.

Questo approccio teatrale permette di esplorare e decostruire dinamiche di potere, discriminazione e oppressione attraverso la messa in scena e l’intervento attivo del pubblico.

Il Teatro dell’Oppressə non è solo una forma d’arte, ma un potente strumento di consapevolezza e cambiamento sociale. Per approfondire il tema, è possibile leggere l’articolo dedicato sul nostro sito Il Teatro dell’Oppressə: un potente strumento di trasformazione.

Un’occasione aperta a tuttɜ

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

Si tratta di un’opportunità unica per chiunque voglia avvicinarsi a queste tematiche, sperimentare nuovi linguaggi espressivi e contribuire alla costruzione di una comunità più inclusiva e consapevole.

Non resta che segnare in agenda queste ultime due date e lasciarsi coinvolgere dall’esperienza!





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE