MANDURIA - Calcio a 5: il liceo De Sanctis-Galilei di Manduria vola in semifinale provinciale del torneo Allievi: il 27 marzo affronterà il Maiorana di Martina Franca
  • sabato 13 dicembre 2025

MANDURIA - Calcio a 5: il liceo De Sanctis-Galilei di Manduria vola in semifinale provinciale del torneo Allievi: il 27 marzo affronterà il Maiorana di Martina Franca

25/03/2025 09:07:56 - Manduria - Calcio Giovanile

Battuto l’Einaudi con il punteggio di 4-2 (doppietta di Francesco Cosenza e reti di De Vita e Andrisano); poi il pari (5-5) con il Mediterraneo di Pulsano (tripletta di Francesco Cosenza e reti di Vittorio De Vita e Diego Pagliara)


Difesa da record e attacco travolgente: gli Allievi si confermano protagonisti del torneo scolastico

Con grinta, talento e spirito di squadra, la formazione maschile della categoria Allievi del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria si è qualificata alle semifinali provinciali del torneo di calcio a 5. Un traguardo importante, conquistato dopo due incontri appassionanti e combattuti, che hanno messo in luce le potenzialità tecniche e umane del gruppo, allenato con dedizione e passione dalla prof.ssa Rita Mele.

Nel primo incontro, disputato lo scorso 7 marzo contro l’istituto Einaudi, i nostri ragazzi si sono imposti con un netto 4-2 grazie ai goal di Vittorio De Vita (2BS), Gianmarco Andrisano (3AS) e una brillante doppietta di Francesco Cosenza (1DS). Nella sfida successiva, il 21 marzo, contro l’I.I.S.S. Mediterraneo di Pulsano, la squadra ha pareggiato 5-5 al termine di una partita combattutissima, con ben quattro pali colpiti e numerose occasioni sfumate per un soffio. Determinanti i goal di Vittorio De Vita, Diego Pagliara (2AS) e la tripletta ancora di Cosenza, autentico mattatore del torneo.

Questo pareggio ha comunque garantito al liceo De Sanctis-Galilei il primato nel girone D e l’accesso diretto alla semifinale provinciale di giovedì 27 marzo, dove affronterà il temibile I.I.S.S. Majorana di Martina Franca. La prestazione difensiva della squadra è stata eccezionale: è infatti risultata la miglior difesa dell’intero torneo, subendo il minor numero di reti, ulteriore motivo di orgoglio per l’intera comunità scolastica.

La rosa della squadra è composta da:
Gianmarco Andrisano (3AS),
Safouane Barkok (2AS),
Carlo Alberto Carruggio (3AS),
Francesco Cosenza (1DS),
Alessandro Emanuele De Caroli (3AS),
Vittorio De Vita (2BS),
Mariano Franzoso (2AS),
Alberto Lacorte (2AS),
Lorenzo Mancini (4DS),
Diego Pagliara (2AS),
Flavio Sarli (3AL).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI