MESAGNE - 'Daspo Willy' per 7 giovani mesagnesi: sarebbero stati protagonisti di due violente risse avvenute a Mesagne lo scorso gennaio in luoghi pubblici
  • martedì 31 marzo 2026

MESAGNE - 'Daspo Willy' per 7 giovani mesagnesi: sarebbero stati protagonisti di due violente risse avvenute a Mesagne lo scorso gennaio in luoghi pubblici

03/04/2025 16:06:45 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Nei confronti dei destinatari della misura di prevenzione è stato disposto, per la durata un anno, il divieto di accedere e stazionare, nelle ore serali e notturne, nei luoghi e nelle immediate vicinanze, dove sono avvenuti i fatti

 

Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto portata avanti dalla Polizia di Stato di Brindisi nei confronti dei comportamenti devianti commessi in ambito urbano. Il Questore Giampietro Lionetti ha emesso 7 provvedimenti di Divieto di Accesso ai Centri Urbani (cd. “Daspo Willy”) a seguito di due violente risse avvenute a Mesagne lo scorso gennaio in luoghi pubblici assiduamente frequentati da giovani e in una zona vicina ad un viale ad intenso flusso veicolare.

Il primo episodio, che ha coinvolto quattro persone, si è verificato la notte del 5 gennaio all’esterno di un locale commerciale rinomato per la movida mesagnese.

La seconda rissa, avvenuta la notte del 13 gennaio, ha avuto luogo nei pressi di un’attività commerciale sita all’interno di una stazione di servizio.

In entrambe le circostanze sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Mesagne, che nelle successive indagini hanno identificato i responsabili, segnalandoli alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura per la conseguente attività istruttoria finalizzata all’adozione del c.d. “Daspo Willy”.

In considerazione della gravità delle condotte, ritenute pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza,

e dell’allarme sociale suscitato, il Questore Lionetti ha disposto il “Daspo Willy” nei confronti dei 7 soggetti identificati, al fine di garantire la tutela dei cittadini abituali frequentatori dei locali teatro degli eventi delittuosi e prevenire episodi analoghi in futuro.

Nei confronti dei destinatari della misura di prevenzione, infatti, è stato disposto, per la durata un anno, il divieto di accedere e stazionare, nelle ore serali e notturne, nei luoghi e nelle immediate vicinanze, dove sono avvenuti i fatti.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI