MANDURIA - Dal 13 al 15 aprile la mostra 'Una storia di ... passione': fotografie e costumi d'epoca, avente a tema la Passione Vivente, che il Circolo Italsider di Manduria realizzò tra gli anni '70 e '90 del secolo scorso
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA - Dal 13 al 15 aprile la mostra 'Una storia di ... passione': fotografie e costumi d'epoca, avente a tema la Passione Vivente, che il Circolo Italsider di Manduria realizzò tra gli anni '70 e '90 del secolo scorso

09/04/2025 08:59:20 - Manduria - Attualità

Sarà allestita, su iniziativa di Archeoclub Manduria, nel chiostro del convento di San Francesco

Dal 13 al 15 aprile prossimi, “Una storia di… passione” si arricchisce di un nuovo capitolo. Alle proiezioni, che in questi giorni stanno interessando parrocchie ed altri luoghi della città, si aggiunge infatti una mostra di fotografie e costumi d’epoca, avente sempre a tema la Passione Vivente, che il Circolo Italsider di Manduria realizzò tra gli anni ’70 e ’90 del secolo scorso.

«Con grandi amore e cura, Franco Durante ha raccolto il materiale necessario ad allestire, in collaborazione con la sede manduriana di Archeoclub, la mostra che sarà inaugurata appunto il 13 aprile p.v. nel chiostro del convento di S. Francesco, alle ore 18.30» è riportato in una nota di Archeoclub. «Si è voluto ricordare, con queste iniziative, la dimensione culturale che i dipendenti di quella azienda vollero dare al loro tempo libero, realizzando, prima, presso il teatro Candeloro, una rappresentazione del “Processo a Gesù” e dando vita, poi, ad una Passione Vivente che, al di fuori dello spazio chiuso di un teatro, accendesse i riflettori sugli spazi e i monumenti più importanti della città, coinvolgendone i cittadini. E’ questo spirito di comunità, cercato e vissuto, che la mostra vuole far rivivere, insieme con l’entusiasmo e l’impegno che animarono quel gruppo di volontari.

Un evento reso possibile grazie alla disponibilità dimostrata nell’accogliere la mostra nel chiostro del convento e alla collaborazione della Fraternità francescana, nella persona del padre guardiano, padre Cosimo Pro».

La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 aprile, dalle ore 19 alle 21.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA