MANDURIA - Lettera di un comune cristiano al Santo Padre: il video, con testo e voce di Cosimoclaudio Carrozzo
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - Lettera di un comune cristiano al Santo Padre: il video, con testo e voce di Cosimoclaudio Carrozzo

25/04/2025 17:37:45 - Manduria - Attualità

«È inutile negare il vuoto fisico che ha lasciato, ma sono certo che, da ora in poi, spiritualmente Lei sarà sempre vicino a ciascuno di noi e veglierà sul mondo intero»

Pubblichiamo una lettera di un comune cristiano al Santo Padre: il video, con testo e voce di Cosimoclaudio Carrozzo. E’ stata scritta e interpretata il 21 aprile, il giorno, ovvero, dalla scomparsa del Pontefice.

 

Santità,

Lei siede accanto al nostro Signore Gesù Cristo, e desidero esprimerle con tutto il mio cuore la mia più sincera e profonda stima. Per me, Lei rappresenta il padre, il nonno e un amico per tutta l’umanità, e naturalmente anche per me.

Quando si è affacciato da quel balcone dell’ospedale Gemelli, ha regalato un sorriso ai fedeli di tutto il mondo. Personalmente, ho collegato quel momento del 23 marzo 2025 a un evento molto significativo per noi cristiani: a dodici anni fa, quando, appena eletto Papa, si affacciò dal balcone di San Pietro dicendo di essere stato cercato fino alla fine del mondo. Quella frase, quasi una auto-giustificazione, ha toccato il cuore di tutti noi, me compreso. Durante queste festività pasquali, Lei non si è risparmiato per nulla, andando tra la gente nonostante le sue gravi disabilità, fino a ieri, giorno di Pasqua, quando si è nuovamente affacciato da quel balcone per augurarci una Buona e Santa Pasqua a tutti: è stata un’emozione profonda.

Ho appreso con tristezza che Santità è volato in cielo. È inutile negare il vuoto fisico che ha lasciato, ma sono certo che, da ora in poi, spiritualmente Lei sarà sempre vicino a ciascuno di noi e veglierà sul mondo intero. Grazie, Papa Francesco, per tutto ciò che ha fatto. Parlo al presente perché, per me, Lei è e sarà sempre presente nel mio cuore e nel cuore di tutti noi cristiani.

Santità, le voglio bene e prego per Lei.

 

Con affetto,

Cosimo Claudio Carrozzo

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE