MESAGNE - La Polizia di Stato notifica un DASPO ad un dirigente della società di calcio
  • martedì 16 dicembre 2025

MESAGNE - La Polizia di Stato notifica un DASPO ad un dirigente della società di calcio

29/04/2025 17:00:04 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Durante l’incontro casalingo del Mesagne contro la Virtus Matino, disputatisi il 2 marzo 2025, l’uomo avrebbe indebitamente fatto accesso nel terreno di gioco, minacciando e tentando di aggredire un giocatore della squadra avversaria, dopo aver tentato di intimorire i giocatori e dirigenti della squadra ospite presenti in panchina

La Polizia di Stato di Brindisi, lo scorso 23 aprile, ha notificato il DASPO (provvedimento con cui si vieta l’accesso alle manifestazioni sportive) emesso dal Questore Giampietro Lionetti nei confronti di un dirigente della squadra del Mesagne che milita nel campionato di Calcio di Promozione.

Secondo le indagini condotte dall’Ufficio UIGOS del Commissariato di P.S. di Mesagne e la successiva attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, durante l’incontro casalingo del Mesagne contro la Virtus Matino, disputatisi il 2 marzo 2025, l’uomo avrebbe indebitamente fatto accesso nel terreno di gioco, minacciando e tentando di aggredire un giocatore della squadra avversaria, dopo aver tentato di intimorire i giocatori e dirigenti della squadra ospite presenti in panchina.

Così, il Questore ha adottato il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno, nei confronti del dirigente che si sarebbe reso autore della una condotta violenta.

Si coglie l’occasione per ricordare che il Daspo è un provvedimento amministrativo adottato nel quadro delle attività dirette ad arginare i fenomeni di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA