MANDURIA - L'assemblea dei soci riconferma il Collegio Sindacale del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: rieletti Giuseppe Emanuele Biasco, Maurizio Sardella e Antonio Varesano
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - L'assemblea dei soci riconferma il Collegio Sindacale del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: rieletti Giuseppe Emanuele Biasco, Maurizio Sardella e Antonio Varesano

30/04/2025 09:55:35 - Manduria - Attualità

Sono stati inoltre approvati il rendiconto economico-finanziario dell’esercizio 2024, la relazione sulle attività svolte, il bilancio preventivo 2025 e il regolamento interno

Si è tenuta ieri, presso la sede del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria a Uggiano Montefusco, l’assemblea dei soci, chiamata ad approvare importanti adempimenti istituzionali e strategici per l’ente.

Durante la seduta, è stato rieletto il Collegio Sindacale del Consorzio, composto da Giuseppe Emanuele Biasco, Maurizio Sardella e Antonio Varesano. I tre componenti uscenti sono stati riconfermati a testimonianza della fiducia riposta nel loro operato. Piero Perrucci è stato eletto membro supplente del Collegio Sindacale.

“Sono particolarmente soddisfatta della riconferma dei componenti del Collegio Sindacale – ha commentato la Presidente del Consorzio, Novella Pastorelli – perché si tratta di professionisti che hanno sempre dimostrato grande competenza, senso di responsabilità e attenzione al rigore che da sempre contraddistingue il nostro Consorzio. La loro presenza rappresenta un elemento di continuità e affidabilità, fondamentali per garantire una gestione trasparente e coerente con gli obiettivi di tutela e valorizzazione del nostro patrimonio enologico. Confido che anche nel nuovo mandato continueranno a offrire il loro prezioso contributo con lo stesso spirito di collaborazione e dedizione. A loro va il mio sincero augurio di buon lavoro”.

Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre approvati il rendiconto economico-finanziario dell’esercizio 2024, la relazione sulle attività svolte, il bilancio preventivo 2025 e il regolamento interno, ai sensi dell’art. 13, comma 3 del DM 18 luglio 2018.
I documenti approvati tracciano un quadro chiaro e dettagliato del panorama finanziario dell’ente, che risulta essere in ottima salute, confermando la solidità e la buona gestione del Consorzio.

Il regolamento interno è un documento obbligatorio per tutti i consorzi di tutela riconosciuti e ha lo scopo di garantire la corretta applicazione delle normative, assicurare trasparenza, imparzialità e partecipazione nelle decisioni consortili, definire i criteri di ripartizione dei costi, gestire i contributi obbligatori, vigilare sull’uso corretto della denominazione protetta e promuovere in maniera efficace i prodotti DOP.

Il Consorzio di tutela si conferma così un punto di riferimento per il territorio, nel segno della qualità, della trasparenza e della valorizzazione del Primitivo di Manduria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE