MANDURIA - Discarica, manifestazione di martedì pomeriggio: l'appello a partecipare del comitato No Sopralzo
  • mercoledì 08 luglio 2026

MANDURIA - Discarica, manifestazione di martedì pomeriggio: l'appello a partecipare del comitato No Sopralzo

04/05/2025 09:32:40 - Manduria - Attualità

«Difendiamo la nostra salute, difendiamo il nostro territorio»

Il comitato civico “No Sopralzo Discarica” invita tutti i cittadini, le associazioni, le famiglie e i giovani a partecipare alla manifestazione pubblica che si terrà martedì 6 maggio, ore 16, nel piazzale di ingresso del Comune di Manduria (via Fra Benedetto Margherito.

«Questa non è solo una protesta: è una battaglia per il diritto alla salute, alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente» è riportato in una nota. «Siamo chiamati a mostrare la nostra voce e il nostro sostegno alle richieste di tutela del nostro territorio! Dobbiamo agire come una comunità unita e mostrare la nostra contrarietà alle scelte che danneggiano il presente e il futuro della nostra Manduria. L’aumento del volume della discarica in contrada La Chianca comporterebbe conseguenze gravi e irreversibili per la nostra comunità:come un maggior rischio di infiltrazioni di percolato nelle falde acquifere, con contaminazione delle risorse idriche; e un ulteriore incremento delle emissioni odorigene che da tempo, ormai, invadono la nostra città.

Non possiamo restare in silenzio di fronte a un’ingiustizia che compromette il futuro del nostro territorio. Alziamo la voce per dire NO a chi antepone gli interessi economici al bene comune, NO a decisioni che mettono a rischio la salute pubblica e l’ambiente.

Protestiamo tutti insieme, come comunità unita, per difendere i diritti fondamentali di ogni cittadino: respirare aria pulita, bere acqua sicura, vivere in un territorio con un ambiente salubre. Non mancate: il futuro di Manduria ha bisogno anche di voi».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE