MANDURIA - Ruba un volpino da un giardino: 59enne rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - Ruba un volpino da un giardino: 59enne rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato

13/05/2025 13:51:53 - Manduria - Cronaca

Il volpino è stato riconsegnato alla sua famiglia che era in trepidante attesa negli uffici del Commissariato

 

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo di 59 anni ritenuto presunto responsabile del reato di furto.

Nella tarda mattina di ieri, il personale del Commissariato di Manduria ha raccolto la denuncia di una donna per il furto del suo cane di piccola taglia avvenuto poco prima all’interno del giardino.

Le denuncia, corredata da un video delle telecamere di videosorveglianza interne, hanno fornito ai poliziotti importanti elementi utili all’identificazione del presunto ladro.

Gli accertamenti hanno permesso di identificare un’auto parcheggiata davanti al giardino ed immortalata dalle immagini sulla quale l’uomo con in braccio il volpino è salito per poi ripartire a gran velocità.

I poliziotti, avendo così raccolto tutte le informazioni utili al rintraccio del presunto autore del furto del cane, sono riusciti a individuare l’auto all’interno di una villa ubicata sulla strada provinciale che collega Sava al vicino comune di San Marzano.

Entrati nel giardino della villetta gli agenti hanno trovato il cane che indossava ancora la medaglietta di riconoscimento con inciso il numero di telefono del proprietario.

Il volpino è stato riconsegnato alla sua famiglia che era in trepidante attesa negli uffici del Commissariato.

Il 59enne che non ha saputo fornire sufficienti giustificazioni circa il suo gesto è stato denunciato in stato di libertà.

Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE