MANDURIA - Anno santo: concluso il pellegrinaggio del Crocifisso negli ospedali
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA - Anno santo: concluso il pellegrinaggio del Crocifisso negli ospedali

22/05/2025 07:53:53 - Manduria - Attualità

Nei giorni scorsi la visita nei reparti e la celebrazione della santa Messa nella cappella dell’ospedale “Giannuzzi”

Si è concluso con la visita nei reparti e la celebrazione della santa Messa nella cappella dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria il pellegrinaggio del Santissimo Crocifisso negli ospedali della Diocesi di Oria, voluto e realizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute.

Profondamente toccante è stato il momento in cui i pazienti e il personale ospedaliero – medici, infermieri, tecnici, operatori sociosanitari e tutti gli addetti ai lavori – si sono raccolti in preghiera. In quei momenti, Gesù, attraverso la sua immagine crocifissa e la presenza del vescovo Vincenzo Pisanello, ha simbolicamente attraversato i luoghi della sofferenza, toccando il dolore di chi ogni giorno lotta con la malattia.

Non sono mancati accenni alle molteplici difficoltà che ancora affliggono il sistema ospedaliero, problematiche concrete che richiedono attenzione e interventi urgenti.

Al termine, in forma privata, l’immagine sacra di Gesù Crocifisso è stata riportata nella basilica cattedrale dell’Assunta di Oria, dove continuerà a sostare per l’intero anno giubilare 2025.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI