LECCE - Strage di Capaci, Unisalento ricorda
  • martedì 31 marzo 2026

LECCE - Strage di Capaci, Unisalento ricorda

23/05/2025 15:52:49 - Salento - Attualità

Nell’anniversario della strage di Capaci, l’Università del Salento ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e i poliziotti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani che in quel vile e orrendo attentato persero la vita

“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà, che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità” (Paolo Borsellino, magistrato, vittima di mafia, 1992)

Nell’anniversario della strage di Capaci, l’Università del Salento ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e i poliziotti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani che in quel vile e orrendo attentato persero la vita.

Li ricorda con profonda gratitudine per il loro impegno civile e il loro sacrificio e con l’incessante impegno di tenere viva la memoria e alimentare quel movimento culturale di amore per la libertà che, secondo il giudice Borsellino, costituiva e costituisce ancora il cuore della lotta alla mafia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI