La Guardia di Finanza sequestra oltre 35mila prodotti pericolosi per i consumatori a Manduria, Torricella, Avetrana, San Marzano e in altri tre comuni della provincia
  • lunedì 15 dicembre 2025

La Guardia di Finanza sequestra oltre 35mila prodotti pericolosi per i consumatori a Manduria, Torricella, Avetrana, San Marzano e in altri tre comuni della provincia

23/05/2025 16:22:12 - Manduria - Cronaca

Anche capi di abbigliamento contraffatti e articoli di plastica

I finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno sequestrato oltre 35mila prodotti ritenuti pericolosi per i consumatori in 18 esercizi commerciali del capoluogo, di Massafra, Faggiano, Manduria, Torricella, Fragagnano, San Marzano di San Giuseppe e Avetrana.

Ci sono anche capi di abbigliamento contraffatti e articoli per la casa «non sicuri» perché privi delle informazioni previste dal codice del consumo e seimila articoli in plastica sulle cui confezioni era indebitamente impresso il logo Moca (materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti) pur in assenza del certificato di conformità prescritto per legge.

All’esito degli approfondimenti investigativi, i titolari delle rivendite interessate dai controlli sono stati segnalati all’autorità amministrativa. Le indagini del nucleo di polizia economico-finanziaria ora sono finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera, nonché al recupero della tassazione dei ricavi derivanti dalle condotte illecite.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA