MANDURIA - Da oggi su tutte le piattaforme musicali il nuovo album di Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire: si intitola 'Canzoni stese al sole'
  • mercoledì 08 luglio 2026

MANDURIA - Da oggi su tutte le piattaforme musicali il nuovo album di Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire: si intitola 'Canzoni stese al sole'

30/05/2025 08:13:06 - Manduria - Attualità

L’album contiene ben 15 nuovi brani

I due autori manduriani Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire, che nella loro consolidata collaborazione ultra ventennale hanno scritto innumerevoli canzoni, questa volta propongono questa tranche di loro composizioni dal titolo “Canzoni stese al sole”, quale titolo dell’album.

Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire firmano gran parte dei titoli in scaletta, mentre Mimmo Rollo ha anche collaborato con altri autori per la riuscita di altre canzoni. Ad esempio, la canzone “Al cabaret” scritta con Mino Leone, la canzone “È sera ...” scritta con Gaetano Mobilio e la canzone “Libertà”  scritta con Domenico Ribaudo.

Preziosa è stata la collaborazione di Angela Breccia e Eden Perrino (quest’ultima, iscritta alla SIAE in qualità di poetessa e musicista, è ritratta nella foto insieme ai due cantanti Rollo e Lomartire), nella lavorazione dell’album di Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire.

Doverosa anche la citazione per il maestro Pietro Forleo per il lavoro instancabile nel preparare le basi musicali.

Questi i titoli dei 15 bruni dell’album, che si possono ascoltare online su tutte le piattaforme digitali: Quando tu sei con me; Non fu istante; Una terra da amare; Amore che va; Al cabaret; Sei tornata da me; E’ sera; Donne senza età; Libertà; Due note messe a caso; I ricordi gettati via; Pagine bianche; Rose d’amore; Buio profondo; Solo con l’amore.

L’album è stato registrato e mixato presso “One Recording Studio” di Latiano.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE