A Lecce un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè: il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti Tria Corda
  • lunedì 15 dicembre 2025

A Lecce un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè: il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti Tria Corda

01/06/2025 17:28:00 - Salento - Attualità

Sul palco il Faber Ensemble, un cast di artisti salentini di primissimo piano che sapranno coinvolgere il pubblico

Grande attesa per il concerto “Omaggio a Fabrizio de Andrè” organizzato da Tria CordaOdV e realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce e del Comitato Pari Opportunità della Provincia. L’appuntamento è per domenica 8 giugno, alle 21, presso il chiostro dei Teatini a Lecce.

L’evento rientra nell’ambito del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche organizzato da Fondazione Maruzza, che da oltre 25 anni è impegnata nella promozione delle cure palliative pediatriche ed opera una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei bambini che necessitano di cure continue. Il ricavato del concerto sarà devoluto a sostegno dei progetti Tria Corda ODV per le Cure Palliative Pediatriche. Perché ogni nota può diventare carezza, ogni parola conforto, ogni gesto una speranza.

L’8 giugno le parole e la musica di Fabrizio De Andrè risuoneranno nel suggestivo chiostro dei Teatiniper sostenere i progetti di Tria Corda.

Le parole – dolci, taglienti, poetiche – del cantautore genovese, ci hanno insegnato a guardare il mondo con occhi diversi, a prenderci cura degli ultimi, ad amare senza condizioni, a credere che la bellezza possa sbocciare anche dove sembra impossibile.

Le sue canzoni torneranno a vibrare, per un concerto che è più di un evento: è un abbraccio collettivo, un gesto d’amore verso i bambini e le bambine del Salento.

Sul palco il Faber Ensemble, costituito da: Rachele Andrioli (voce), Armando Ciardo (violino), Rocco Nigro (fisarmonica), Francesco Pellizzari (batteria), Marco Puzzello (tromba), Stefano Rielli (basso), Davide Sergi (chitarra e clarinetto), Daniele Vitali (arrangiamenti, pianoforte e voce).

Un cast di artisti salentini di primissimo piano che sapranno coinvolgere il pubblico presente grazie alle note musicali e ai testi poetici di Fabrizio  De André, il cantautore che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano. Sarà l’occasione per cantare assieme le più belle melodie di “Faber”, ribattezzato anche come il “cantautore degli emarginati" o il "poeta degli sconfitti”. Un cantante fuori dagli schemi amato da diverse generazioni.

I biglietti si potranno acquistare on line: https://bit.ly/faber-ensemble oppure presso la sede di Tria Corda, Via Turati 13, Lecce (su appuntamento al numero 351 919 9569). I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE