ACQUAVIVA DELLE FONTI - Prelievo multiorgano: estratti rene e fegato da una 88enne
  • martedì 07 luglio 2026

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Prelievo multiorgano: estratti rene e fegato da una 88enne

04/06/2025 17:26:32 - Puglia - Attualità

A renderlo noto è la direzione ospedaliera spiegando che «la solidarietà non ha età»

Reni e fegato sono stati prelevati nelle scorse ore da una donna di 88 anni paziente dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari e di cui è stata accertata la morte cerebrale. A renderlo noto è la direzione ospedaliera spiegando che «la solidarietà non ha età».

«In un momento così delicato, l’Ente si stringe con partecipazione e affetto alla famiglia, che ha saputo compiere un gesto di straordinario altruismo, autorizzando la donazione degli organi», si legge in una nota In cui si chiarisce che gli organi prelevati dall’anziana «potranno ora offrire una concreta possibilità di vita a chi era in attesa di trapianto».

«Ai suoi cari - continua la direzione ospedaliera - va il nostro più profondo ringraziamento per aver scelto la vita anche nel dolore. Oggi, grazie a questa scelta d’amore, il ricordo di una vita continua in altre persone».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE