Poliziotti indagati, al via la raccolta fondi. Conestà (Mosap): «Un segno di vicinanza ai colleghi in difficoltà per aver fatto il proprio dovere»
  • martedì 16 dicembre 2025

Poliziotti indagati, al via la raccolta fondi. Conestà (Mosap): «Un segno di vicinanza ai colleghi in difficoltà per aver fatto il proprio dovere»

15/06/2025 17:39:37 - Provincia di Taranto - Attualità

«Una procedura formalmente dovuta, ma che comporta per loro un pesante fardello umano e professionale: spese legali e peritali ingenti, il blocco della carriera e potenziali ripercussioni disciplinari»

Il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (MOSAP), per voce del Segretario Generale Fabio Conestà, promuove l’avvio di una raccolta fondi a sostegno dei due agenti del Commissariato di Grottaglie attualmente indagati per atto dovuto, in relazione alla morte del criminale responsabile dell’uccisione del carabiniere Carlo Legrottaglie.

«I colleghi – afferma Conestà – sono intervenuti in un contesto di gravissimo pericolo, fronteggiando soggetti armati in un conflitto a fuoco in cui hanno rischiato la vita per difendere la collettività. Oggi, per quell’intervento, si trovano indagati. Una procedura formalmente dovuta, ma che comporta per loro un pesante fardello umano e professionale: spese legali e peritali ingenti, il blocco della carriera e potenziali ripercussioni disciplinari».

Per questo motivo, il MOSAP ha deciso di promuovere una campagna di solidarietà concreta, contribuendo a diffondere una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Le donazioni saranno destinate esclusivamente ai due agenti, attraverso il conto corrente da loro indicato, e saranno immediatamente disponibili per far fronte alle necessità connesse alla vicenda giudiziaria.

«Come sindacato – conclude Conestà – non possiamo accettare che chi rischia la vita per lo Stato venga lasciato solo. È il momento di stringerci attorno a questi servitori dello Stato, con un gesto tangibile di sostegno. Invitiamo tutti i cittadini, colleghi e sostenitori delle forze dell’ordine a contribuire a questa causa di giustizia e solidarietà.»

Il link per la donazione è il seguente: https://www.gofundme.com/f/sostegno-per-spese-legali-poliziotti-indagati-a-grottaglie





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA