TARANTO - Criminalità, Confesercenti chiede incontro al Questore
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Criminalità, Confesercenti chiede incontro al Questore

16/06/2025 16:37:24 - Provincia di Taranto - Attualità

Alcuni degli episodi denunziati sono certamente ascrivibili a manifestazioni di microcriminalità o vandalismo, ma anch’essi provocano gravissimi danni economici ed organizzativi e contribuiscono a creare un clima di insicurezza e di disagio

Una richiesta di incontro al questore di Taranto dott. Davide Sinigaglia è stata formulata a firma di Francesca Intermite, presidente di Confesercenti-Casaimpresa Taranto, per esaminare la situazione dell’ordine pubblico in città a seguito dei ripetuti episodi di criminalità di cui sono state vittime diverse attività commerciali, in particolare pubblici esercizi.

Nella richiesta si fa rilevare come sia determinante per le imprese del commercio e del turismo operare in aree in cui sia forte la percezione di sicurezza da parte dei cittadini e dei turisti, specie con l’avvio della stagione turistica.

Alcuni degli episodi denunziati sono certamente ascrivibili a manifestazioni di microcriminalità o vandalismo, ma anch’essi provocano gravissimi danni economici ed organizzativi e contribuiscono a creare un clima di insicurezza e di disagio.

Una situazione che per tante piccole imprese, già in grande difficoltà per il difficile periodo economico della economia cittadina, diventa difficile da sostenere.

La presidente Intermite conferma nella richiesta la piena disponibilità dell’associazione e degli operatori economici a collaborare pienamente con le istituzioni e con le forze dell’ordine, anche migliorando ulteriormente le dotazioni di sicurezza già largamente presenti.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA