- martedì 16 dicembre 2025
La serata sarà l’occasione per presentare il corso “Appunti Riordinati di Vita”, un percorso di crescita personale rivolto ai giovani, ispirato al celebre libro di Leo Buscaglia “Vivere, Amare e Capirsi”

Si terrà domani (giovedì), alle ore 19.30, presso l’Eremo Santa Maria in Campitelli (via Cagliari n.23), l’evento “Vivere, Amare e Capirsi”, promosso dall’associazione Caminante con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Grottaglie.
La serata sarà l’occasione per presentare il corso “Appunti Riordinati di Vita”, un percorso di crescita personale rivolto ai giovani, ispirato al celebre libro di Leo Buscaglia “Vivere, Amare e Capirsi”.
Il corso nasce per offrire ai giovani un’opportunità di ascolto, riflessione e orientamento in una fase cruciale della loro esistenza: quella delle prime scelte importanti, delle emozioni forti, costruzione di sé e delle relazioni.
Durante la serata interverranno:
“Crescere oggi è una sfida – dichiara Salvatore Scatigna – e il nostro desiderio è accompagnare i giovani del nostro territorio offrendo strumenti di ascolto, empatia e consapevolezza, in un clima di fiducia e dialogo.
L’incontro è rivolto a docenti, educatori, operatori sociali, famiglie e giovani, ma è aperto a chiunque voglia conoscere e sostenere un cammino educativo che mette al centro la persona, le sue emozioni e la sua capacità di amare e capirsi.
L’ingresso è libero.
Per informazioni
numero: +39 340 797 6547