SAN PIETRO IN BEVAGNA - Il 26 giugno la Festa della Bandiera Blu: il programma
  • martedì 16 dicembre 2025

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Il 26 giugno la Festa della Bandiera Blu: il programma

20/06/2025 07:49:18 - Manduria - Attualità

Annunciata la presenza del presentatore RAI Beppe Convertini

Giovedì 26 giugno, a San Pietro in Bevagna e per il secondo anno consecutivo, Manduria si appresta a vivere la Festa della Bandiera Blu.

L’evento è arricchito dalla partecipazione spontanea e gratuita di tante associazioni di volontariato che, in sinergia con l’Amministrazione, hanno voluto costruire un programma ricco di iniziative sostenibili a contatto con la natura, per riscoprire le bellezze del nostro territorio.

Di seguito il programma:

Ore 17.30: raduno e partenza ciclo-passeggiata, organizzata da Vivinpuglia a sostegno del Maf, guidata dal campione Leonardo Melle, presso masseria La Marina, con il benvenuto del testimonial Beppe Convertini. Successiva sosta a Torre Colimena presso Lega Navale e conseguente rientro a San Pietro in Bevagna.

Dalle ore 19: si svolgeranno alcuni laboratori di educazione ambientale a San Pietro in Bevagna, visite guidate della pineta e Salina dei Monaci.

Gustosi aperitivi blu, curati da DUC e Confcommercio, allieteranno i presenti durante la serata.

Ore 20: tavola rotonda “Bandiera Blu – Ambiente, Turismo, Accessibilità, Inclusione”, piazza delle Perdonanze - San Pietro in Bevagna. Modera Beppe Convertini, conduttore ‘Uno Mattina in Famiglia’ e ‘Azzurro Storie di Mare’ su Rai 1. Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, regionali ed esperti del settore.

A seguire, presentazione e firma copie del libro “Il Paese Azzurro” di Beppe Convertini.

Ore 21.30: spettacolo artistico “Prime visioni – “ suoni del mare” a cura di Resextensa/Porta d’Oriente: “Prime Visioni” è un progetto originale che nasce dall’incontro fra danza, musica, arti visive e la dimensione paesaggistica e simbolica del mare. Il coinvolgimento del pubblico, non più in forma passiva, saprà introdurre lo spettatore in un viaggio sensoriale e narrativo attraverso cielo e terra.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE