MANDURIA - La replica del gruppo Demos: «La risposta dell'assessore Rossetti conferma quanto da noi asserito: le passerelle sono corte e non arrivano né sul bagnasciuga, né sulla strada!»
  • martedì 16 dicembre 2025

MANDURIA - La replica del gruppo Demos: «La risposta dell'assessore Rossetti conferma quanto da noi asserito: le passerelle sono corte e non arrivano né sul bagnasciuga, né sulla strada!»

25/06/2025 08:21:54 - Manduria - Attualità

«Nella risposta dell’assessore Rossetti si conferma che la ditta incaricata all’istallazione delle passerelle è a disposizione per ogni tipo di aggiustamento delle stesse: si ammette, ovvero, che le cose sono state fatte male»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Demos di Manduria. Ecco il testo.

«Se l’Amministrazione comunale di Manduria, nella persona dell’assessore alle Politiche Sociale Fabiana Rossetti, conservasse minima cautela, non si esporrebbe a diffondere comunicati che mortificano il simbolo della capitale messapica che troneggia sulla carta intestata istituzionale.

Il gruppo Demos ha dimostrato, con foto inequivocabili, quanto siano scarse e inadeguate le passerelle che dovrebbero consentire l’accesso dei disabili al mare. Il comunicato dell’assessore Rossetti, scritto per smentire quanto asserito dal gruppo Demos, in realtà … lo conferma! Altrimenti l’assessore Rossetti (o chi per lei) non scriverebbe che “la ditta incaricata all’istallazione delle passerelle è a disposizione per ogni tipo di aggiustamento delle stesse, come già riferito a diversi cittadini che ne hanno fatto richiesta”.

Carissima assessore Rossetti, è chiaro che gli utenti hanno richiesto aggiustamenti! Le passerelle sono corte e non arrivano né sul bagnasciuga, né sulla strada! E le barriere mentali da lei richiamate sono quelle – è evidente – che lei conosce bene: quelle di chi non si rassegna nemmeno di fronte all’evidenza. L’assenza di dialogo, fomentata da questa amministrazione fin dal suo insediamento, ha arrestato civiltà e creanza: anche questo conseguenza dell’inagibilità dialettica dell’Amministrazione Pecoraro».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE