MARUGGIO - Il Comedy Film Fest commemora Alvaro Vitali: sarebbe stato ospite dell'edizione 2025
  • lunedì 15 dicembre 2025

MARUGGIO - Il Comedy Film Fest commemora Alvaro Vitali: sarebbe stato ospite dell'edizione 2025

27/06/2025 18:07:45 - Maruggio - Attualità

Sarà commemorato l’uomo e l’attore in un happening che prevederà la proiezione del cortometraggio alla presenza dello scrittore, regista, attore, musicista e fumettista pugliese originario di Grottaglie Valerio Manisi

È stato lo stesso Valerio Manisi, regista e sceneggiatore del cortometraggio “Viva la Vita” del 2019 con protagonista Alvaro Vitali, a manifestare il cordoglio per la scomparsa dell'attore romano attraverso un video pubblicato pochi giorni fa sulle pagine social del Comedy Film Fest.

Un cordoglio cui si associano il direttore generale Dario Pinelli e il direttore artistico Maximilian Law, nonché tutto lo staff del CFF, specie poiché Vitali è scomparso a meno di un mese dal talk che lo avrebbe visto al centro dell'edizione 2025 di Maruggio. La notizia del suo decesso ha tragicamente colto di sorpresa tutti: infatti, era in programma una sua partecipazione al CFF volta a conferirgli un premio e inserirlo di diritto nel vasto panorama dei grandi attori della commedia all'italiana che hanno fatto ridere intere generazioni.

In “Viva la Vita”, Alvaro Vitali interpretava per la prima volta nella sua carriera un ruolo drammatico, dimostrando il suo valore attoriale ben oltre la maschera di “Pierino” con cui il grande pubblico lo identificava. Per queste ragioni la direzione del CFF ha deciso di omaggiare Alvaro Vitali, commemorando l’uomo e l’attore in un happening che prevederà la proiezione del cortometraggio alla presenza dello scrittore, regista, attore, musicista e fumettista pugliese originario di Grottaglie Valerio Manisi.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA