MESAGNE - Un gesto di amore e memoria: un defibrillatore in ricordo di Matteo, il giovane che, alla sua morte, ha voluto che i suoi organi fossero donati
  • martedì 16 dicembre 2025

MESAGNE - Un gesto di amore e memoria: un defibrillatore in ricordo di Matteo, il giovane che, alla sua morte, ha voluto che i suoi organi fossero donati

07/07/2025 08:20:16 - Provincia di Brindisi - Attualità

«La sua scelta di donare gli organi è un esempio altissimo di generosità e senso civico. La presenza di questo defibrillatore rappresenta non solo un presidio sanitario importante, ma anche un simbolo di speranza e di amore per il prossimo»

Nella piazza di Mesagne dove Matteo era solito trascorrere le serate con i suoi amici, è stato installato un defibrillatore, frutto della generosità degli esercenti della zona e di tanti cittadini che hanno voluto contribuire.

Matteo, giovane e generoso, in vita aveva espresso la volontà di donare i propri organi. Un gesto di grande altruismo che, alla sua scomparsa, ha permesso di salvare altre vite.

Alla cerimonia di inaugurazione del defibrillatore e della targa commemorativa in suo nome, erano presenti tutti i componenti della famiglia di Matteo, il direttore generale della ASL Brindisi, i rappresentanti dell’AIDO, il presidente provinciale e della sezione comunale dell’AVIS.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, è intervenuta l’assessore Annamaria Scalera. Il parroco della Parrocchia Santa Maria in Betlemme ha benedetto il dispositivo e ricordato con affetto Matteo.

“Oggi ricordiamo Matteo con un gesto concreto di vita. La sua scelta di donare gli organi è un esempio altissimo di generosità e senso civico. La presenza di questo defibrillatore rappresenta non solo un presidio sanitario importante, ma anche un simbolo di speranza e di amore per il prossimo”, ha dichiarato il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio.

È stato un momento carico di emozione, partecipato e sentito da tutta la comunità, nel segno della solidarietà, della memoria e della vita.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA