Lucio Dalla rivive al Mon Rêve Summer Festival 2025 con lo spettacolo 'Cosa direbbe Lucio'
  • lunedì 15 dicembre 2025

Lucio Dalla rivive al Mon Rêve Summer Festival 2025 con lo spettacolo 'Cosa direbbe Lucio'

08/07/2025 09:30:34 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort Renzo Rubino, Gino Castaldo e l'Orchestra Giovanile della Valle d’Itria diretta dal maestro Antonio Palazzo

 

Domenica 13 luglio il cartellone del “Mon Rêve Summer Festival” propone “Cosa direbbe Lucio”, uno spettacolo che si annuncia come uno dei più grandi eventi dell’estate!

Sarà un inedito omaggio alla musica e allo spirito rivoluzionario di Lucio Dalla, con uno straordinario viaggio che, tra canzoni, parole e ricordi, restituirà al pubblico un ritratto vivo, poetico e personale del grande cantautore bolognese.

Sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort ci sarà Renzo Rubino che al pianoforte canterà tutte le più popolari canzoni di Lucio Dalla, accompagnato dall'Orchestra Giovanile della Valle d'Itria diretta dal M° Antonio Palazzo, il musicista che ha curato gli inediti arrangiamenti dei brani, reinterpretati con sensibilità e visione dalla splendida voce di Renzo Rubino.

Saranno così proposte canzoni famosissime come “La casa in Riva al mare”, “Futura”, “Caruso”, “Stella di Mare”, “Canzone” e “Attenti al Lupo”, che emozioneranno e coinvolgeranno il pubblico del Mon Rêve Ecogreen Resort.

Tra una canzone e l’altra Gino Castaldo, uno dei più autorevoli critici e giornalisti musicali italiani, conduttore su Rai Radio 2 del programma ‘Back2Back’ e delle dirette dei Festival di Sanremo, con ricchezza di aneddoti e intelligenza critica “racconterà” al pubblico l’uomo e l’artista Lucio Dalla, svelando significati nascosti nelle opere del cantautore bolognese, un affascinante story telling attinto dal libro “Lucio Dalla” che Gino Castaldo ha scritto a quatto mani con Ernesto Assante.

Lo spettacolo “Cosa direbbe Lucio” al Mon Rêve Ecogreen Resort è più di un tributo: è un’immersione nell’anima di un artista che ha rotto ogni schema, conquistando tutti con la forza del suo talento e della sua diversità. È poesia, è musica, è verità!

Lo spettacolo “Cosa direbbe Lucio” con Renzo Rubino, Gino Castaldo e l'Orchestra Giovanile della Valle d'Itria diretta dal M° Antonio Palazzo, si terrà, domenica 13 luglio (start 21.30), al Mon Rêve Ecogreen Resort, sulla litoranea salentina; i biglietti, ingresso 25 €, possono essere acquistati direttamente al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185 - 3357708125) o, con il diritto di prevendita, online sul sito www.monreve.it o sul circuito VivaTicket.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE