TORRE COLIMENA - Abbattimento delle barriere architettoniche: «Gli amministratori di Manduria provassero a sedersi su una carrozzina e ad accedere alle spiagge di Torre Colimena e Specchiarica»
  • martedì 16 dicembre 2025

TORRE COLIMENA - Abbattimento delle barriere architettoniche: «Gli amministratori di Manduria provassero a sedersi su una carrozzina e ad accedere alle spiagge di Torre Colimena e Specchiarica»

16/07/2025 06:18:49 - Manduria - Attualità

La provocazione di Alessandro Scarciglia: «Poi provassero a parcheggiare in uno degli stalli “gialli” da loro realizzati»

Le barriere architettoniche restano uno dei temi, purtroppo, più dibattuti in questa estate 2025. Vi proponiamo un post di Alessandro Scarciglia.

«Questa foto è stata scattata (spero di non sbagliarmi) nel 2018 a Maruggio in occasione della consegna della Bandiera Lilla al Comune.

L’Amministrazione comunale di Maruggio invitò tutti i sindaci dei comuni limitrofi inventandosi una “corsa in carrozzina”. Quell’evento aveva lo scopo di sensibilizzare tutti gli amministratori a rivolgere maggiore attenzione alle persone portatori di handicap.

Ora, mi permetto di avanzare un suggerimento agli amministratori di Manduria, senza alcuna polemica: sedetevi un solo istante su una carrozzina e provate ad accedere alle spiagge di Torre Colimena e Specchiarica; dopo provate a parcheggiare in uno degli stalli “gialli” da voi realizzati.

Al termine di tutto ciò chiudete gli occhi e riflettete.

Basta veramente poco.

Non è difficile».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA