TARANTO - Tenta di sottrarsi all'alt di un posto di blocco e con la sua moto investe un poliziotto
  • lunedì 15 dicembre 2025

TARANTO - Tenta di sottrarsi all'alt di un posto di blocco e con la sua moto investe un poliziotto

28/07/2025 07:41:58 - Provincia di Taranto - Attualità

La dura reazione del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato: «L’episodio di stanotte è solo l’ultimo esempio di quanto sia alto il rischio per chi indossa la divisa»

Tenta di sottrarsi all’alt di un posto di blocco e con la sua moto investe un poliziotto. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi,

L’episodio si è verificato nella notte Città Vecchia di Taranto. Il motociclista avrebbe tentato di evitare l’alt, investendo il poliziotto e finendo sull’asfalto dopo aver perso il controllo del mezzo. Dopo le cure mediche, l’agente è stato dichiarato fuori pericolo. Il giovane responsabile non ha riportato ferite ed è stato individuato e denunciato.

Durissima la reazione del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato, che, attraverso il segretario provinciale Pasquale Antonazzo, ha stigmatizzato l’accaduto, richiamando l’attenzione su un tema sempre più urgente: la sicurezza degli operatori in divisa, troppo spesso lasciati soli in prima linea.

«Gli uomini e le donne della Polizia di Stato continuino a garantire con professionalità e spirito di sacrificio il controllo del territorio: dalle volanti al Commissariato di Borgo, dalla Polizia Stradale a quella Ferroviaria, fino all’Immigrazione e alla Frontiera.

Anche in un momento critico come l’estate, con personale ridotto per le ferie, i nostri colleghi dimostrano ogni giorno dedizione e coraggio. L’episodio di stanotte è solo l’ultimo esempio di quanto sia alto il rischio per chi indossa la divisa».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE