TARANTO - I piloti delle Frecce Tricolori in visita all'Oncoematologia Pediatrica del Santissima Annunziata: un momento di gioia per i piccoli pazienti
  • lunedì 15 dicembre 2025

TARANTO - I piloti delle Frecce Tricolori in visita all'Oncoematologia Pediatrica del Santissima Annunziata: un momento di gioia per i piccoli pazienti

31/07/2025 18:06:41 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa, promossa dall’associazione Simba OdV che da anni affianca i bambini ricoverati e le loro famiglie, è stata possibile grazie al supporto del Luogotenente Vincenzo Lamanna, Sottufficiale dell’Aeronautica Militare e volontario clown

Questa mattina i piloti delle Frecce Tricolori, accompagnati da una delegazione del 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, hanno fatto tappa all’Oncoematologia Pediatrica del Santissima Annunziata di Taranto, regalando un sorriso e un momento di gioia ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Simba OdV che da anni affianca i bambini ricoverati e le loro famiglie, è stata possibile grazie al supporto del Luogotenente Vincenzo Lamanna, Sottufficiale dell’Aeronautica Militare e volontario clown. Ad accompagnare la delegazione, il Colonnello pilota Antonino Massara, Comandante del 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, Reparto di punta per la difesa dello spazio aereo nazionale e NATO. I piloti delle Frecce Tricolori hanno donato gadget e condiviso parole di affetto e incoraggiamento con i bambini, in un clima di grande emozione e umanità.

«Per noi è un privilegio essere qui – ha dichiarato il Tenente Colonnello Franco Paolo Morocco, Comandante delle Frecce Tricolori – poter portare la testimonianza di una professione fatta con passione e tanto entusiasmo. Ma è anche un privilegio ricevere l’energia e la forza di questi bambini. Ringraziamo gli operatori sanitari e tutti coloro che, con dedizione, ogni giorno offrono la loro professionalità. Porto i saluti e la testimonianza di tutti gli uomini e le donne delle Forze Armate che, come Frecce Tricolori, rappresentiamo».

«Questa visita è un esempio concreto di come la collaborazione tra sanità, Forze Armate e mondo del volontariato possa generare valore autentico per la comunità. È attraverso queste sinergie che si riesce ad andare oltre la cura, portando conforto, vicinanza e speranza a chi vive momenti di fragilità – aggiunge Vito Gregorio Colacicco, commissario straordinario di Asl Taranto - Ringrazio l’Aeronautica Militare e i piloti delle Frecce, in particolare, per l’impegno e la sensibilità dimostrati».

L’incontro, carico di significato e partecipazione, ha rappresentato un’occasione preziosa di vicinanza concreta alla collettività, confermando l’importanza delle sinergie tra mondo militare, associazionismo e sanità.

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE