- lunedì 15 dicembre 2025
L’evento si terrà domenica sera nella località marina di Torre Ovo

Tutto pronto per l’evento “Le Notti del Vino” giunto alla sua IV edizione, che si terrà domenica 3 agosto a partire dalle ore 20:30 presso la località marina di Torre Ovo. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Turco e, in particolare, dall’assessore all’Agricoltura e Turismo Francesco Depascale, nasce con l’obiettivo di promuovere le eccellenze enogastronomiche e mira a valorizzare le produzioni vitivinicole locali, le tipicità agroalimentari e le tradizioni culturali del nostro territorio.
La serata prevede un momento di confronto pubblico tra istituzioni e protagonisti del settore agroalimentare e vitivinicolo, degustazione di vini accompagnata da prodotti tipici, a cura delle cantine e aziende agricole del territorio, e dalle ore 22 un concerto musicale con i Blu70 Band e Giada Capraro, cantante salentina dalla splendida voce.
“Questo rappresenta per Torre Ovo e per tutta la comunità di Torricella non solo un evento di grande richiamo turistico, ma anche un’occasione per valorizzare le nostre eccellenze, i nostri sapori e le nostre radici. Il vino, simbolo identitario del nostro territorio, sarà il protagonista di una serata che unisce tradizione e innovazione, gusto e cultura, convivialità e promozione. Abbiamo voluto fortemente inserire questa iniziativa nel cartellone estivo perché crediamo nella forza delle nostre produzioni, nell’energia dei nostri giovani e nel fascino del nostro litorale. Invito tutti a partecipare a questa splendida festa, che vedrà la partecipazione di cantine, produttori locali, musica dal vivo. La Notte del Vino è la dimostrazione che, quando il territorio fa squadra, può offrire esperienze autentiche e memorabili” hanno commentato il sindaco Francesco Turco e l’assessore all’Agricoltura e Turismo Francesco Depascale.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, il contributo della Regione Puglia, il patrocinio della Provincia di Taranto e con il sostegno della Cantina Madonna delle Grazie Torricella e del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.