SAVA - Ludopatia e usura, l'associazione Sava nel Cuore chiede all'Amministrazione di individuare soluzioni incisive
  • martedì 16 dicembre 2025

SAVA - Ludopatia e usura, l'associazione Sava nel Cuore chiede all'Amministrazione di individuare soluzioni incisive

04/08/2025 17:50:21 - Sava - Attualità

Giuseppe Mancini: «Abbiamo chiesto anche la convocazione degli enti del terzo settore, affinché si possa dare avvio finalmente a un rapporto paritetico attraverso forme di co-programmazione, co-progettazione, accreditamento»

Stamattina l’associazione Sava nel Cuore ha protocollato due richieste rivolte all'Amministrazione Comunale.

«La prima riguarda la nostra confermata disponibilità nel trovare, insieme alla stessa Amministrazione, delle soluzioni rispetto al cancro della ludopatia e dell'usura che coinvolge drammaticamente diverse famiglie savesi, tema su cui abbiamo assunto un impegno fermo da diverso tempo attraverso delle proposte di contrasto e di prevenzione inoltrate a settembre dell'anno scorso. Abbiamo chiesto udienza per dare seguito concretamente a delle iniziative efficaci» afferma Giuseppe Mancini, presidente dell’ente del terzo settore “Sava nel Cuore”.

«La seconda riguarda la convocazione degli enti del terzo settore, affinché si possa dare avvio finalmente a un rapporto paritetico così come previsto dall'art. 55 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 del Terzo Settore (il cosiddetto Codice del Terzo Settore), di fatto attraverso forme di co-programmazione, co-progettazione, accreditamento.

Con queste due iniziative, tra le tante avviate nei nostri primi quattro anni di vita, vogliamo dare giusta forma e dignità al nostro ente terzo settore "Sava Nel Cuore - CLS" cercando di contribuire efficacemente nel progresso sociale, culturale ed economico della nostra comunità savese, confidando nella disponibilità della Pubblica Amministrazione e di tutti gli altri enti del terzo settore, e andando a "rivoluzionare" il rapporto tra la PA e gli ETS, prerogativa dello stesso Codice del Terzo Settore».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA