SAN PIETRO IN BEVAGNA - Un gruppo di ragazzini fa esplodere un petardo a poca distanza da un cagnolino
  • lunedì 15 dicembre 2025

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Un gruppo di ragazzini fa esplodere un petardo a poca distanza da un cagnolino

06/08/2025 12:08:48 - Manduria - Attualità

La denuncia della signora Stefania Donatelli: «Il mio cane ha iniziato a tremare come una foglia, ansimando senza sosta per quasi un'ora, con il cuore a mille. Ho davvero temuto che potesse avere un infarto»

Atto di crudeltà di un gruppo di ragazzini di 14-15 anni ieri sera a San Pietro in Bevagna: hanno lanciato e fatto esplodere un petardo a poca distanza da un cagnolino.

«Avevano 14-15 anni» racconta la signora Stefania Donatelli. «Erano le 22 circa. Hanno iniziato a lanciare i petardi nei pressi del luna park. Io, con la mia famiglia e il cagnolino, ci siamo allora allontanati. Ma questi ragazzini ci hanno raggiunto e, dopo averci superato, hanno lanciato nella nostra direzione il petardo, che è scoppiato a pochi centimetri dal mio cagnolino.

Avete capito bene: un atto di pura vigliaccheria e inciviltà, contro un animale che stava semplicemente passeggiando al guinzaglio con tanto di bambini accanto.

Il risultato? Il mio cane ha iniziato a tremare come una foglia, ansimando senza sosta per quasi un'ora, con il cuore a mille. Ho davvero temuto che potesse avere un infarto, tanto era lo spavento.

Nel frattempo, questi imbecilli se ne sono andati tranquillamente verso il mare, ridendo e rispondendo a male parole quando a ben ragione li ho sgridati. Zero rispetto, zero coscienza, zero umanità.

Ma mi chiedo: è normale tutto questo? È normale non poter portare il proprio cane in piazza per una passeggiata? E i genitori sanno che razza di educazione stanno trasmettendo?

Mi auguro sinceramente che chi ha visto parli e che questi individui vengano riconosciuti e messi davanti alle loro responsabilità.

Se vi riconoscete, abbiate almeno il coraggio di chiedere scusa. Anche se ormai il danno l’avete fatto. E non è poco».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA