MANDURIA – Ordinanza sulle blatte, interviene Forza Italia: «Si revochi il provvedimento»
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA – Ordinanza sulle blatte, interviene Forza Italia: «Si revochi il provvedimento»

08/08/2025 17:48:33 - Manduria - Attualità

Il segretario Antonio Casto: «L’ordinanza emessa dalla massima autorità comunale in materia di sanità appare vessatoria nei riguardi dei cittadini piuttosto che tesa a risolvere la problematica della invasione dei fastidiosi insetti»

Forza Italia Manduria interviene sulla questione delle blatte e sui provvedimenti adottati dal sindaco attraverso un comunicato. Ecco il testo.

«Ancora una volta, siamo costretti a sottolineare», afferma il segretario cittadino Antonio Casto, «un modus operandi dell’Amministrazione che denota due cose: in primis l’incapacità politica ed amministrativa di affrontare questioni che dovrebbero essere considerate ordinarie, ma che per l’Amministrazione Pecoraro diventano l’occasione per palesare sempre più un’incompetenza politica che a volte raggiunge i limiti del grottesco.

Infatti, e qui veniamo al secondo punto, l’ordinanza emessa dalla massima autorità comunale in materia di sanità appare vessatoria nei riguardi dei cittadini piuttosto che tesa a risolvere la problematica della invasione dei fastidiosi insetti. Come se non bastasse il sindaco, giustamente contestato dalla gran parte dei cittadini, piuttosto che revocare l’ordinanza ha pensato bene di emettere un comunicato che si è rivelato come la pezza peggiore del buco.

È evidente lo scollegamento dalla realtà amministrativa di questa maggioranza che, giunta alla fine del mandato, si trova evidentemente in confusione politica ma non perde mai l’abitudine di scaricare le proprie responsabilità sui cittadini.

Forza Italia Manduria stigmatizza fortemente questo comportamento, che è francamente inaccettabile. Chiediamo pertanto che il sindaco revochi immediatamente l’ordinanza e pensi piuttosto ad adoperarsi affinché l’invasione delle blatte venga quantomeno contenuta, considerato che non si è fatta, quando avrebbe dovuto farsi, l’opera preventiva che avrebbe limitato fortemente il fenomeno».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI