TARANTO - Volley, motori accesi per la Prisma Taranto: via alla stagione con il raduno familiare alla Baia delle Zagare
  • sabato 13 dicembre 2025

TARANTO - Volley, motori accesi per la Prisma Taranto: via alla stagione con il raduno familiare alla Baia delle Zagare

21/08/2025 07:26:22 - Provincia di Taranto - Altri Sport

A dare il benvenuto è stato il presidente Bongiovanni, pronto a trasmettere entusiasmo e carica in vista di una stagione che il club vuole affrontare con chiarezza e ambizione

La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi, tra i più rapidi a raggiungere la città ionica. Il tecnico, appena arrivato, ha voluto assicurarsi che al PalaFiom fosse tutto in ordine: sopralluogo al parquet, controllo degli spazi, prime sensazioni di quello che tornerà ad essere il fortino rossoblù.

Subito dopo, con il suo staff, è stato il momento dei primi briefing tecnici, indispensabili per gettare le basi del lavoro che accompagnerà la squadra nei prossimi mesi. Non è mancato anche un tour nel cuore di Taranto, utile ad ambientarsi e a respirare l’atmosfera di una città che vive di passione sportiva.

Il preludio della nuova avventura è già ricco di emozioni: visite mediche, presso lo studio fisioterapico Fisio Elite, visite mediche a 360° con i fisioterapisti Aldo e Francesco Portulano, il dott. Ortopedico Volpe, l’osteopata D’Aprile e il dott. Pisapia.

A seguire poi si sono svolte visite nutrizionistiche specializzate presso la farmacia del dott. Settembrini, test atletici, abbracci e sorrisi tra vecchi compagni e nuovi arrivi. Il vero inizio scatterà giovedì 21 con il primo allenamento ufficiale, ma l’attesa cresce di ora in ora.

Un passaggio importante è stato fatto ieri sera alla Baia delle Zagare, dove la squadra si è trovata per il raduno ufficiale. A dare il benvenuto è stato il presidente Bongiovanni, pronto a trasmettere entusiasmo e carica in vista di una stagione che il club vuole affrontare con chiarezza e ambizione.

Il cammino precampionato è già tracciato: due amichevoli con la Green Volley Galatone (20 e 25 settembre), doppia sfida dal sapore di campionato con la Sviluppo Sud Catania (27 settembre e 4 ottobre) e infine il test del 12 ottobre contro la Romeo Sorrento. Passaggi fondamentali per affinare condizione e intesa prima del debutto ufficiale in serie A2.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI