TORRE COLIMENA - Sabato sarà celebrata una Messa dedicata alla donazione di organi
  • martedì 31 marzo 2026

TORRE COLIMENA - Sabato sarà celebrata una Messa dedicata alla donazione di organi

27/08/2025 18:06:17 - Manduria - Attualità

La serata sarà arricchita dalle testimonianze dei familiari dei donatori e di chi ha ricevuto un organo: racconti toccanti, capaci di trasmettere la forza di un “sì” che salva vite e che continua a generare amore anche oltre la vita terrena

Sabato 30 agosto, nella suggestiva cornice della parrocchia dell’Annunciazione di Torre Colimena, si terrà una celebrazione eucaristica dal profondo valore umano e spirituale, promossa dall’AIDO – Gruppo comunale “Vincenzo Urbano” di Manduria.

L’iniziativa è nata da un pensiero di Vito Iazzi, che, con grande sensibilità, ha voluto creare un momento di raccoglimento e testimonianza per ricordare i donatori di organi. Lo stesso Iazzi ha espresso l’auspicio che questo appuntamento possa diventare un incontro annuale di memoria e speranza, capace di unire la comunità attorno ai valori della solidarietà e della condivisione.

Fondamentale sarà la collaborazione con don Daniele Giangrande, parroco della comunità di Torre Colimena, che ha accolto e sostenuto con entusiasmo l’idea, rendendo possibile la realizzazione di questo momento speciale di preghiera e riflessione.

Al termine della celebrazione interverranno:

         •        Don Daniele Giangrande, parroco della parrocchia dell’Annunciazione di Torre Colimena

         •        Giuseppe Dimonopoli, presidente provinciale AIDO Taranto

         •        Mari Malorgio, presidente AIDO gruppo comunale “Vincenzo Urbano”

La serata sarà arricchita dalle testimonianze dei familiari dei donatori e di chi ha ricevuto un organo: racconti toccanti, capaci di trasmettere la forza di un “sì” che salva vite e che continua a generare amore anche oltre la vita terrena.

Un sentito apprezzamento va al lavoro del gruppo AIDO di Manduria, guidato da Mari Malorgio, che con costanza e passione non perde occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere la cultura della donazione, trasformando ogni evento in un momento di crescita collettiva.

Questa celebrazione non sarà soltanto un momento di fede, ma anche un’occasione di profonda consapevolezza civica e sociale, che rafforzerà l’impegno dell’AIDO nel diffondere la cultura del dono e nel ricordare che, grazie a un piccolo gesto, si può regalare la vita.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI