SAN MARZANO - Ieri il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini ha visitato la Cantina di San Marzano
  • martedì 31 marzo 2026

SAN MARZANO - Ieri il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini ha visitato la Cantina di San Marzano

31/08/2025 08:42:36 - Provincia di Taranto - Attualità

Una comunità che ha trasformato il vino da prodotto sfuso a marchio identitario, legato al territorio e capace di conquistare i mercati internazionali

Ieri il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini ha fatto tappa in Puglia e insieme al presidente regionale Alfonso Cavallo e al direttore Pietro Piccioni. Ha conosciuto due eccellenze della nostra filiera agroalimentare: l’azienda Deliziosa e la Cantina di San Marzano.
A San Marzano di San Giuseppe, cuore pulsante della DOP Primitivo di Manduria, l’incontro con Cantine San Marzano: una storia nata nel 1962 da 19 vignaioli visionari, ben prima che il Primitivo fosse riconosciuto nel mondo. Una comunità che ha trasformato il vino da prodotto sfuso a marchio identitario, legato al territorio e capace di conquistare i mercati internazionali.
Due tappe che raccontano la forza della nostra agricoltura: radici profonde, tradizione autentica e la capacità di innovare senza perdere l’anima.
La Puglia agricola si conferma non solo custode di eccellenze, ma anche laboratorio di futuro.

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI