MANDURIA - Agostino Capogrosso: «Il diktat del candidato governatore progressista pugliese e la sua eredità: un film già visto anche a Manduria»
  • lunedì 15 dicembre 2025

MANDURIA - Agostino Capogrosso: «Il diktat del candidato governatore progressista pugliese e la sua eredità: un film già visto anche a Manduria»

05/09/2025 09:05:15 - Manduria - Politica

«A Manduria, un candidato sindaco impose i suoi veti e vinse le elezioni. Oggi, a distanza di cinque anni, ci si chiede se quella “purificazione” abbia davvero portato un cambiamento in meglio per la politica locale!»

Riceviamo, e pubblichiamo, un intervento dell’ex consigliere comunale Agostino Capogrosso. Ecco il testo.

«La politica pugliese rischia di avvitarsi su un dilemma antico: il veto! Il candidato governatore progressista alza il muro, minacciando di ritirarsi se le liste non saranno "pulite".

Nella coalizione i puristi lo applaudono, vedendo un atto di coraggio, una rottura con un passato di compromessi, un segnale di coerenza. Finalmente, un leader che non si piega!

I più critici lo bollano come un atto di prepotenza, autoritarismo e ricatto. Un modo per circondarsi di "yes man", spegnendo ogni dibattito: l'ombra del potere che soffoca la dialettica!

Un film già visto. A Manduria, un candidato sindaco impose i suoi veti e vinse le elezioni. Oggi, a distanza di cinque anni, ci si chiede se quella “purificazione” abbia davvero portato un cambiamento in meglio per la politica locale!

La domanda quindi rimane: il veto è il segno di chi ha una visione chiara o di chi ha paura del confronto?

La risposta, forse, non è nelle liste, ma nell'aria che si respira dopo. Il vero interrogativo infatti, non riguarda le prossime elezioni, ma la storia che si vuole scrivere: il prologo di un'era di rinnovamento, o la premessa di una nuova autocrazia?

Ad ogni modo che vinca il migliore. Ma che a deciderlo sia solo il voto popolare, non le logiche dei veti incrociati. Dopotutto, il vero leader non ha bisogno di bracci di ferro per dimostrare il proprio valore!».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA